Eredità e lasciti testamentari

Vorreste diventare benefattori ed essere ricordati come tali anche post mortem? Se lo desiderate potete sottoscrivere un lascito testamentario a favore della Fondazione Pro Mente Sana impegnandovi, anche per quando non ci sarete più, a favore della salute mentale e per aiutare le persone con difficoltà psichiche.

Come sostenere Pro Mente Sana?

Potete sostenere il lavoro di Pro Mente Sana con un'eredità o un lascito testamentario.

  • Con un'eredità, potete destinare una parte del vostro patrimonio alla Fondazione Pro Mente Sana. La Fondazione Pro Mente Sana diventa così co-erede. Siete voi a decidere la percentuale dell’eredità da destinare liberamente alla Fondazione Pro Mente Sana.
  • Nel caso di un lascito testamentario, invece, si specifica un importo fisso che si desidera destinare alla Fondazione Pro Mente Sana.

Un testamento è obbligatorio sia per un'eredità che per un lascito testamentario. Potete inserire la Fondazione Pro Mente Sana come legatario o erede nel vostro testamento.

Il testamento può essere completamente scritto a mano e deve obbligatoriamente includere il luogo, la data e la firma.

Cosa potete sostenere?

Siete voi a decidere quale progetto volete sostenere con il vostro patrimonio. Nel vostro testamento, ad esempio, potete decidere se volete permettere alle persone di ricevere una consulenza in questioni legali o psicosociali, o se volete che noi aiutiamo le persone con il nostro supporto di recovery in Svizzera. Di regola si prediligono le attività più urgenti e necessarie. Queste donazioni sono estremamente importanti per noi e non ringrazieremo mai abbastanza chi decide di darci la propria fiducia. Scoprite di più sui nostri progetti e servizi qui.